Stai cercando
strutture in acciaio?

Marmoinox.it | Info su strutture in acciaio
Compila ora il modulo
Ti ricontattiamo subito e gratis!
Nome e cognome:
Azienda:
La tua email:
Telefono:
Ho bisogno di:
Accetto
 
Dichiaro di aver letto e di accettare la politica di privacy ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali a fini promozionali e commerciali.
 
La richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa.
Puoi tranquillizzarti, la tua email è protetta: policy e privacy
strutture in acciaio | Marmoinox.it

Strutture in acciaio

Il processo di lavorazione delle strutture in acciaio comprende una serie di operazioni differenti tra loro, ognuna delle quali contraddistinta da una particolare peculiarità che la rende insostituibile. Procedure come la punzonatura, la saldatura, l’elettrolucidatura, il decapaggio, la calandratura o il taglio laser, infatti, sono spesso indispensabili per far sì che le strutture in acciaio prodotte siano in grado di rispettare i più alti standard di qualità.

Operazioni di saldatura

Basti pensare, per esempio, alla saldatura, operazione che ha lo scopo di unire due o più componenti. La saldatura più utilizzata per le strutture in acciaio è la cosiddetta TIG (sigla che sta per Tungsten Inert Gas, visto che si basa su un elettrodo di tungsteno e sulla protezione di gas inerte). Essa prevede la presenza di una torcia all’interno della quale si trova un elettrodo infusibile in tungsteno: intorno a esso si trova il gas di protezione, portato sul bagno di fusione mediante un bocchello in ceramica. La saldatura può essere effettuata senza o con metallo di apporto: nel secondo caso, l’operatore, mentre sposta il bagno di fusione muovendo la torcia lungo il giunto, interviene anche sulla bacchetta del materiale, per far sì che la sua estremità sia tenuta entro l’arco, sempre protetta dal gas.

Produzione strutture in inox

Tra le altre operazioni che coinvolgono la produzione di strutture in acciaio, merita una menzione speciale l’elettrolucidatura: essa, infatti, costituisce la dimostrazione che in questo tipo di lavorazioni non bisogna badare unicamente all’aspetto pratico e funzionale, ma anche alla dimensione estetica. La qualità di un prodotto sta nei dettagli.



Altre informazioni e dettagli:

strutture in acciaio | impianti elevatori

VIDEO

PDF SCARICABI E STAMPABILI

ALTRE FOTOGRAFIE E DOCUMENTI

Seguici su Google+


© Marmoinox Srl | Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale.