La Marmoinox Srl è un’azienda che si occupa di lavorazioni del metallo

Fin dal 1963 l’obiettivo primario è stato quello di migliorare, costantemente. In quest’ottica abbiamo acquistato le macchine laser quando ancora non erano uno standard di mercato e sempre in quest’ottica siamo stati tra i primi del settore a strutturare un ufficio tecnico con i migliori software disponibili.

Come è composta Marmoinox, l’organizzazione aziendale

Ad oggi, la nostra storia ci ha reso organizzati. Siamo nati tra una martellata e una saldatura e ora non siamo semplici carpentieri ma modellatori di lamiere e realizzatori di prodotti finiti.

In Marmoinox ogni progetto del cliente viene controllato e qualificato per essere inseribile nel flusso produttivo. In base all’esigenza, la commessa può essere tagliata a laser, piegata, saldata, collaudata e montata in loco. Ogni singola lavorazione si associa a specifici reparti, organizzati secondo una pianificazione iniziale ed un controllo costante per soddisfare un’urgenza o risolvere un inconveniente.

Lavorazione dell’Acciaio Inox

Lavoriamo la lamiera, l’acciaio inox è il nostro materiale di punta perché è quello che più di tutti garantisce durabilità e resistenza al prodotto, abbattendo la necessità di manutenzione o di ulteriori lavorazioni. Quando prendiamo in carico un ordine ne ottimizziamo il progetto e lo realizziamo dall’inizio alla fine, consegnando al cliente un chiavi in mano con ogni corredo necessario al suo funzionamento.

I nostri Valori aziendali sono Affidabilità e flessibilità

L’affidabilità aziendale è anche sinonimo di flessibilità. Questa ha origine più di cinquant’anni fa, quando ogni operaio doveva essere capace di fare tutto. Oggi, tutto questo si traduce in reparti con postazioni tutte uguali una all’altra e un personale capace, all’occorrenza, di realizzare piccole catene di montaggio e spostarsi all’interno dell’azienda senza perdere in efficienza.

Esperienza concreta e Strumentazioni per la lavorazione dell’Acciaio

Il nostro personale qualificato è supportato da strumentazioni tecnologiche sempre aggiornate, con la volontà di mantenere inalterato quel vantaggio competitivo che distinse la allora Marmo Snc.
Questo significa che, anche quando il cliente invia un disegno 2D non aggiornato, i nostri tecnici sono comunque in grado di renderlo tridimensionale e modellarlo.

L’esperienza del nostro ufficio tecnico è il primo passo del servizio che garantiamo. I tecnici conoscono le macchine e possono individuare eventuali soluzioni per migliorare il progetto dello stesso cliente, sapendo consigliare e poi agire di conseguenza.

Uno sguardo al domani

Il futuro della Marmoinox vede un’azienda capace di lavorare in modo facile e intelligente. La fatica di chi l’ha resa oggi quello che è viene ripagata dalla certezza che le nuove generazioni dovranno affrontare meno difficoltà perché avranno una solida struttura da cui partire.

 

Se pensi di aver sempre fatto tutto giusto, allora non vai da nessuna parte.
Ho lavorato al laser e pensavo non si potesse fare di più. Oggi abbiamo triplicato il tutto
Roberto Marmo

Tutti gli Stand Marmoinox durante i vari Simei cui ha presenziato