Taglio Laser Acciaio: Ufficio Tecnico

Sviluppa ogni idea e progetto

Progettazione

Il nostro team di progettazione si divide in due uffici complementari uno all’altro:

Ufficio tecnico

Si occupa delle commesse da realizzare quotidianamente. Ad ogni tecnico vengono affidati dei clienti specifici: la cura personalizzata dei bisogni è infatti essenziale. L’ufficio è tra i primi ad aver iniziato a disegnare in tre dimensioni, nel 2001. Gli anni di esperienza sul tridimensionale ci rendono capaci di leggere un progetto e individuarne subito eventuali problematiche o soluzioni migliori, sia dal punto di vista fisico, di ingombro, che commerciale, quindi di costo.

Ufficio ricerca e sviluppo      

Lavora per realizzare innovazioni che siano funzionali sia internamente all’azienda che al servizio dei nostri clienti. I prodotti e i servizi di carpenteria della Marmoinox hanno sempre un’impronta personalizzata, in relazione agli ingombri e alle specifiche di ogni ordine. Un reparto dedicato unicamente allo studio di nuove soluzioni risulta quindi essenziale.

Dal momento in cui arriva l’ordine, la commessa si innesta nel ciclo produttivo. Viene presa in carico da un tecnico che controlla prima di tutto la presenza di ogni informazione necessaria all’interno del disegno. La presenza in azienda da molti anni di software tridimensionali rende i progettisti consapevoli del loro know how e capaci di suggerire e consigliare il cliente.

“Ormai conosciamo le macchine: sappiamo come vengono fatte, nastro, entrata di alimentazione, quadro elettrico… A volte capita di trovare degli errori nei progetti del cliente e lo si fa notare. Questo credo sia un bel servizio”
Leandro

Che sia quindi un obiettivo da raggiungere o un progetto già completamente disegnato, questo viene concretizzato in termini di funzionalità delle parti.

marmoinox ufficio tecnico