L'ascesa dell'enomeccanica

La MarmoinoX opera nel campo dei metalli dal 1963. Il fondatore dell’azienda, Luigi Marmo, apre l’attività occupandosi di carpenteria in ferro, strutture per l’edilizia e infissi in alluminio. Durante gli anni acquisisce enorme esperienza in materia di lavorazione del ferro e dell’acciaio arrivando ad operare in vari campi industriali quali: enomeccanica, tessile, edile, chimico, navale e alimentare.


Oggi la MarmoinoX conferma le sue competenze acquisite, con brand specifici e team dedicati sin dalla progettazione, realizzazione e installazione di sistemi automatici per l’imbottigliamento di vino, birra e bevande. Con un team preparato alle spalle, l’azienda mira a raggiungere l’eccellenza tecnologica Made in Italy ideando e realizzando prodotti sempre più innovativi e funzionali. Progettiamo impianti su misura che sappiano rispondere alle esigenze del cliente, collaborando in modo aperto e costruttivo per trovare la soluzione più conforme. Sin dal primo contatto cerchiamo di comprenderne i bisogni, accompagnandolo in tutte le fasi di realizzazione del progetto: dalla scelta della soluzione tecnica sino al post-vendita!

Passione, costanza e dedizione Queste sono le basi che hanno determinato la nostra crescita, dando vita a una realtà italiana che da subito si è distinta per la capacità di anticipare le necessità di un settore in rapida trasformazione.

Anche se l’azienda è cresciuta, lo spirito è rimasto quello delle origini: materiali di elevata qualità, serietà professionale ed esperienza.


Osservando i risultati emersi dalla nona Indagine Statistica del Centro studi Ucima-Mecs, che ogni anno fotografa l’andamento del comparto, il mercato dei costruttori italiani di macchine per il packaging chiude il primo semestre del 2021 con un +21% rispetto al fatturato dell’anno precedente. Per di più, l’export ha segnato un +19,3%, mentre il mercato domestico un +31,2%.


Questo significa che le aziende non si sono mai fermate, anzi, hanno risposto alla crisi trasformando questa difficile situazione in un’opportunità per migliorare e potenziare le proprie abilità e tecnologie digitali.


In un mondo in continuo cambiamento, avere una strategia efficace e gli strumenti giusti per metterla in atto è il primo passo. Tutti insieme riusciremo a raggiungere facilmente i nostri obiettivi!

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti