top of page

Lo sport per MarmoinoX

Da anni l’azienda supporta il mondo dello sport perché crede nei valori che trasmette alle persone: sacrificio, impegno, soddisfazione e, ovviamente, tanto divertimento.


Quest’anno la MarmoinoX marchia il petto del ciclismo e lo fa con il Pedale Canellese, una delle più vecchie società ciclistiche del nostro territorio e del Piemonte. Parliamo di una vera e propria scuola che accoglie dai più piccoli ai grandi sognatori e li accompagna nel loro percorso con maestri specializzati, per insegnare loro i segreti e le attenzioni che ogni ragazzo deve sapere e avere su questo spettacolare mezzo di libertà e sano sport.



Ma siamo anche sul petto di una società del torinese, il Team Stroppa, che ci porta sempre con lui nelle sue gare e nei favolosi percorsi ciclistici.



Supportiamo anche la nostra piccola ma anch’essa ormai 20enne società BikersCanelli, di cui il nostro ceo Paolo Marmo ne è il presidente.



Tre anni fa siamo arrivati terzi al campionato Word Camping negli Stati Uniti con il nostro Enrico Lombardi della squadra BikersCanelli e quest’anno ci stiamo preparando con lui per accompagnarlo a raggiungere la vetta più alta, il MONFEveresting 2021.


In occasione del Giro d’Italia 2021, abbiamo realizzato una scultura totalmente in acciaio per accogliere i corridori a Canelli durante la terza tappa del tour, posizionata nella rotonda di Via Riccadonna. Nata nel 2003 dalla creazione e dal design del Maestro orafo Franco Zavattaro in occasione della tappa con partenza da Canelli, la nostra scultura simboleggia la trasformazione di un grappolo d'uva in un ciclista: la testa, il corpo e le ruote della bici sono gli acini mentre il manubrio raffigura i viticci.

La realizzazione è nel suo genere originale e unica, senza saldatura, ed è piegata e rifinita a mano per conferire una forma definitiva e tridimensionalità. Con quest'opera rendiamo omaggio all'impegno e alla tenacia dei ciclisti e a questo sport che fa parte del nostro territorio.




Dalla passione di questo sport nasce un insegnamento di tenacia, resistenza, resilienza e di impegno nel raggiungere sempre l’obiettivo; non sempre si arriva primi, ma nonostante ciò è un comportamento sportivo supportare sempre i propri compagni e quelli delle altre squadre.


La MarmoinoX, oltre che alla terra, è legata molto al mare e a tutto ciò che rappresenta: libertà, sfida, infinito. Per questo, da due anni, l’azienda partecipa all’evento “Incontri in blu. Uomini, donne e storie di mare”, un’iniziativa di Galata – Museo del mare che riunisce i personaggi legati al mare per dar loro una voce e raccontare la loro storia; atleti che compiono grandi imprese, sportivi che prendono parte a importanti competizioni, imprenditori che si misurano con le onde e con il vento oltre che con il mercato, uomini di cultura che sul blu affinano il loro pensiero. Persone che credono e si battono per la salvaguardia dei mari.


Scopri di più 👇


MarmoinoX è convinta che lo sport formi le persone sia nella vita che nel lavoro.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page