top of page

Giornata Internazionale per la Sicurezza sul Lavoro



Il 28 Aprile è la Giornata Internazionale per la Sicurezza sul Lavoro 🦺


1000 è il numero di persone che ogni anno, in Italia, perdono la vita sul posto di lavoro: un dato inaccettabile per una società civile.

Oggi vogliamo sottolineare l'importanza di un obiettivo che dovrebbe essere in prima posizione nella lista dei compiti dell’imprenditore: la sicurezza di tutte le persone sul posto di lavoro. A volte lo diamo per scontato, a volte lo sottovalutiamo e per abitudine non lo vediamo finchè non diventa troppo tardi.


In MarmoinoX non abbiamo la pretesa di essere i migliori, ma le nostre idee e le nostre aspettative devono tracciare il percorso per diventarlo.

Ogni anno ci sono molti infortuni nel mondo del lavoro, ma nonostante lavoriamo i metalli con attrezzature e macchinari di alta precisione, che possono in certi casi essere considerati pericolosi, il nostro tasso è inferiore alla media dell’industria.

Tuttavia non è abbastanza e vogliamo investire per fare della nostra azienda un luogo più sicuro e cosciente delle misure previste per evitare eventi dannosi.


Lo stato di salute della nostra azienda sarà paragonabile alla sicurezza nella stessa. Lo sarà perché chi lavora accetta di entrare a far parte di qualcosa di importante impegnandosi a formare un’abitudine di eccellenza.


Per questo il processo di crescita aziendale e di rispetto normativo sono garantiti dall’adozione del MOG (Modello di Organizzazione e di Gestione sicurezza) ai sensi dell’art 30 del DLgs 81/2008 da parte dell'attento lavoro dell'avvocato Louis Giorno in qualità di ODV (Ordine Di Vigilanza) e del nostro RSPP Ing. Fabio Bosticco (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione). Con il loro aiuto il nostro operato è governato da un codice etico che costituisce una garanzia per i nostri clienti e collaboratori.


Il processo di formazione continua, l’innovazione tecnologica e l’investimento sulle persone che fanno parte della nostra azienda sono i pilastri su cui ci basiamo quotidianamente per raggiungere il nostro 1º obiettivo.


Together is Safer and Better!




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page