top of page

Design e praticità: il Vinolok e come trasportarlo




La fortuna è come il vetro, così come può splendere, può infrangersi - questo detto romano può farci riflettere su come il vetro sia un materiale esteticamente unico, ma per essere trasportato nelle linee di imbottigliamento ha bisogno di particolari attenzioni.


Come siamo riusciti a trasportare i tappi delicati come i Vinolok?

Elegante, sicuro e di design il Vinolok dona un’immagine raffinata al prodotto. Ma per capire se realmente può diventare il tappo del futuro, è necessario fare un passo indietro.


Verso la fine degli anni ’90 ci si rese conto che bisognava trovare un’alternativa al sughero, come il “Tappo a vite” o il tanto odiato tappo in plastica. Ma questa soluzione non riusciva a soddisfare tutti i clienti, in particolare quelli più esigenti, che avevano bisogno di un tappo di “lusso” in grado di esaltare la Qualità del prodotto da imbottigliare.


Il Vinolok è in grado di risolvere i problemi legati all’ossidazione precoce, eliminando anche il problema del “sentore di sughero” all’interno della bottiglia.


L’evoluzione del mercato è costante, per questo abbiamo scelto di crescere anche Noi, ma questa volta in Orizzontale! Come? Facendo evolvere il nostro Elevatore Unico con un Braccio Orizzontale!



Elevatore Unico è in grado di trasportare tutte le tipologie di tappo, ora anche in tutte le situazioni più estreme.

Così riesce ad accompagnare la caduta dei tappi delicati nel tratto orizzontale per evitare che si danneggino procurando danni e rallentamenti alla linea.


Un’evoluzione indispensabile nata dall'esigenza di allontanare l’elevatore dalla macchina senza aggiungere un nastro orizzontale.


L’altezza: un problema ricorrente in cantiere; spesso ci è capitato di lavorare in situazioni scomode dove il nostro elevatore sembrava toccare il soffitto, creando non solo disagi nella gestione pratica della nostra macchina, ma anche nell'installazione con l’orientatore di tappi collocato anche lui nella parte alta dello stabilimento.


Queste solo alcune delle caratteristiche del nuovo Elevatore Unico dal Braccio Orizzontale.


Per qualsiasi informazione e aggiornamento sul mondo degli Elevatori Industriali, visita il portale www.elevatoreunico.it


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page